I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Il film è una satira bonaria, ma qualche volta anche pungente, delle "smanie per la villeggiatura" tipiche della media borghesia. Si tratta della cronaca delle vacanze del signor Hulot sulla costa bretone: egli si scontra in continuazione con gli aspetti più banali e ridicoli della realtà della villeggiatura, procedendo imperturbabile per la pr...
Nella regione dello Zanskar, a quattromila metri di altitudine, il villaggio di Sking è uno dei più isolati. Gli abitanti dipendono dalla coltivazione della terra. Sono le donne a occuparsi dei raccolti. Il racconto della vita delle persone del luogo nasce dal dialogo che la regista instaura con i suoi protagonisti.
Uno dei massimi esempi di incontro fra cinema e jazz. Miles Davis e il suo quintetto (Barney Wilen al sax tenore, René Utreger al pianoforte, Pierre Michelot al contrabbasso e Kenny Clarke alla batteria) ne concepirono la colonna sonora suonando mentre scorrevano le immagini del film. Ascenseur pour l’échafaud segnò l’esordio di Louis Mall...
Algeria, 1954. La rivolta contro i francesi sta prendendo sempre più corpo e Daru, insegnante di sangue misto franco-spagnolo nato nel Paese, insegna a leggere e scrivere ai bambini figli dei pastori di una località perduta tra i monti dell’Atlante. Gli viene consegnato un prigioniero algerino che ha ucciso un cugino. Il suo compito è scortarlo all...
Joy ha due madri lesbiche e due padri gay. Ha un ragazzo di origini nigeriane, Timo, e una ragazza di origini portoghesi, Bibi. Joy è nata diciotto anni fa grazie a un’inseminazione artificiale avvenuta tramite un barattolo di burro d’arachidi. Un documentario su una ragazza venuta dal futuro, girato con un cellulare.
Werner von Ebrennac è un giovane ufficiale tedesco di stanza in un paesino della campagna francese. Di animo nobile e di gusti raffinati, riesce a ottenere la muta stima del vecchio e della ragazza che sono stati obbligati a dargli alloggio. Ma, dopo una licenza a Parigi, disgustato dall'atteggiamento dei suoi commilitoni, chiede di essere inviato al fronte....
Tutti i componenti della famiglia Beliér sono sordomuti tranne Paula, la primogenita sedicenne. Paula è un'interprete indispensabile per i suoi genitori e il fratello minore. Un giorno, spinta dal suo insegnante di musica, decide di fare le selezioni per una nota scuola di canto parigina. Silenzi e malintesi. Commedia esilarante.
Ancora una volta insieme i registi e il protagonista del blockbuster francese Quasi Amici per raccontare l'immigrazione con commovente ironia. L'incontro tra il variopinto mondo suburbano di un ironico senegalese e le solitudini di una donna parigina diventa, per entrambi, l'antidoto contro l'emarginazione sociale.
La storia d'amore tra Clément, giovane professore di filosofia parigino trasferito ad Arras, una tranquilla cittadina nel Nord della Francia, e Jennifer, un' esuberante parrucchiera. Kant e Proust versus karaoke. Riuscirà questa passione a far cadere anche le loro barriere culturali e sociali?
T.S. Spivet è un bambino prodigio di dieci anni con una passione per la cartografia e le invenzioni. Vive insieme alla mamma, ossessionata dalla morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato e alla sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America. Dal regista di Il favoloso mondo di Amélie.