I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Dawson City, Yukon, Canada. Tra la fine dell’Ottocento e gli anni Venti, ultimo avamposto della civiltà yankee (in preda alla febbre dell’oro), al di là un deserto gelato, dove nacquero molte fortune americane. A fine anni Settanta, scavi in quello che era stato un campo da hockey riportano alla luce un piccolo giacimento di pellicole, preservato ne...
Fresca della rottura con la sua compagna, Elle, una poeta settantenne misantropa, accetta di aiutare la nipote adolescente a procurarsi i soldi per abortire. Tra cinismo e schiettezza, rivelazioni sul passato e frammenti di teoria femminista, lo zigzagare delle due donne sulle colline di Los Angeles dà forma a un’ode intergenerazionale alla libertà di sce...
Sinfonia postmoderna d’una grande città, ricamo amoroso di citazioni affidate ad un bianco e nero di bellezza vertiginosa, mentre New York s’allunga nel panoramico: per paradosso, solo uno schermo grandissimo rende piena giustizia a questa storia di fragili amori consumati tra ristoranti alla moda, diner confidenziali, appartamenti in penombra, sale di mus...
Kiss è il secondo film diretto da Andy Warhol (1928, Pittsburg - 1987, New York). Protagoniste sono 13 coppie, etero, gay e di diverse origini, che si baciano per 3 minuti ciascuna. Girato nella sua Factory a New York con un cast di amici e di attori con i quali proseguirà le collaborazioni, è realizzato con una cinepresa 16 mm in bianco e nero e proiett...
Susan riceve dall'ex marito un manoscritto. Si ritrova, così, a ricordare il suo primo matrimonio e ad affrontare alcune oscure verità che la riguardano. Tra vendetta e redenzione.
New York, anni Trenta. Bobby Dorfman decide di tentare la fortuna a Hollywood, dove ben presto si innamora. Una commedia brillante intrisa di dolcissima nostalgia.
Il direttore d’orchestra sir Alfred De Carter ritorna a New York dopo un lungo viaggio. Il cognato gli rivela che la moglie Daphne lo ha tradito con il giovane segretario. Insuperabile.
A seguito di una tragedia personale, un importante dirigente di New York decide di vivere la sua vita senza più l'entusiasmo di una volta. Ma qualcuno ci mette lo zampino.
Kenny Wells è un cercatore d'oro, alla disperata ricerca di un colpo di fortuna, che parte alla volta della giungla inesplorata dell'Indonesia. Da una storia vera. Avventuroso.
Il 15 gennaio 2009 il capitano Sullenberger plana con il suo aereo in avaria sulle acque dell'Hudson, salvando la vita dei 155 passeggeri a bordo. Ma per lui iniziano le difficoltà.