I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Guatemala, 2018. Il Paese è concentrato sul processo agli ufficiali militari che hanno scatenato la guerra civile. Le testimonianze delle vittime continuano ad arrivare numerose. Ernesto, un giovane antropologo forense, identifica i resti delle persone che sono scomparse. Un giorno, attraverso la storia di un’anziana signora, Ernesto pensa di aver trovato una pi...
Aldo è un anziano auto-proclamatosi profeta, che ha perso il senso dell’esistenza, finché Gabriel, un giovane seguace che idolatra Aldo e crede ancora nei suoi insegnamenti, lo rintraccia e lo incoraggia a ritornare alle sue predicazioni. Come Aldo riflette sulla sua identità di imbroglione e pensa di ritornare alla sua missione spirituale, Gabriel...
Sebastián affronta educatamente i suoi vicini di casa, che si lamentano per le urla del suo cane, e allo stesso modo reagisce con i suoi compagni di lavoro che proibiscono l’accesso dei cani in ufficio. Una serie di situazioni particolari e impegnative costringono Sebastián a cambiare lavoro e a recuperare il rapporto con la madre. A un certo punto, insie...
Sontuoso esordio alla regia di Melina León, che narra la storia, basata su fatti realmente accaduti, di Georgina (Pamela Mendoza), una giovane donna che sta aspettando il suo primo figlio e che, per mancanza di risorse, risponde all’annuncio di una clinica che offre assistenza gratuita per le donne incinte. Ma si rivela tutto una truffa e già dopo il part...
L’annunciata visita di Giovanni Paolo II in Uruguay provoca tanta euforia tra le persone povere e la certezza che sia arrivata l’occasione di cambiare finalmente vita.
I disagi di un giovane ermafrodito sono raccontate con acume e delicatezza. Intorno al ragazzo si dipana un mondo di ipocrisie e pregiudizi.
Ritratto del maggiordomo Roteiro Santiago, affascinante e curioso personaggio, collezionista di storie medievali e uomo di grande cultura.
Don Plutarco è un suonatore di violino che appoggia il movimento dei campesinos e che tenta, in compagnia del figlio e del nipote, un’impresa impossibile.
Uomo devoto e marito fedele, Johan scopre improvvisamente l’amore: una passione che non riesce in alcun modo a sopire. Si trova, così, costretto a fare scelte dolorose.
Il 52enne Juan Villegas viene licenziato dopo aver lavorato per vent'anni come addetto a un distributore di benzina. La sua vita cambia quando gli viene regalato un cane.