Una coppia di agenti segreti italiani riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della Luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile. Commedia “etnica” e stralunata. Dalle 18: Iside Live – Performance live music Una” trap romantica” con voci campionate, tes...
La vera storia di Tony Lip, un buttafuori italo-americano che nel 1962 viene ingaggiato per portare Don Shirley, uno dei pianisti jazz più famosi del mondo, da New York sino al profondo Sud degli USA per un tour di concerti. Uno spasso.
Il film porta sullo schermo gli ultimi giorni di vita del tormentato pittore Vincent van Gogh, ponendosi domande sul senso dell'arte e sull'umanità stessa. Intensa e teneramente allucinata l’interpretazione di Willem Defoe.
Zain, un dodicenne, si ribella alla vita che gli è stata imposta e avvia una causa legale contro i suoi genitori per averlo messo al mondo. Pretende dignità per se stesso e per tutti coloro che sono stati privati dei diritti più elementari. Intenso.
Hermann Kermit Warm viene inseguito per mille miglia, attraverso il deserto, dai famigerati assassini Eli e Charlie Sisters, incaricati di farlo fuori. Ma Eli comincia a dubitare del compito ricevuto. Fratellanza e solidarietà, tra parodia e evocazione.
Stan Laurel e Oliver Hardy, il duo comico più famoso al mondo, nel 1953 affrontano un tour teatrale in Gran Bretagna. Acciaccati dall'età e con alle spalle un passato di gloria, i due vanno incontro a un futuro incerto. Delicato e affettuoso.
Dopo una delle loro sessioni di taccheggio, Osamu e il figlio si imbattono in una bambina lasciata al freddo. Seppur inizialmente riluttante, la moglie di Osamu accetta di prendersene cura. Tra commedia e dramma.
Laura, una donna spagnola che vive a Buenos Aires, ritorna nella sua cittadina natale per prendere parte al matrimonio della sorella. La riunione familiare finirà per portare a eventi inaspettati. Film nero bagnato da un sole brillante.
Lui è un padre goffo e ossessivo, lei una donna tutta d'un pezzo che non vuole avere bambini. Sofia, la figlia di lui, cambierà il loro modo di accostarsi alla vita e li costringerà a nuove scelte. Commedia garbata.
L'affermato musicista Jackson Maine incontra Ally, che ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante. I due si stimano, ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, Jack deve lottare contro i suoi demoni.