La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Da grande, cerca la verità.
Vigilia di Natale a Milano, un giovane industriale torna nel suo bell'appartamento in centro dove l'attende la fidanzata. L'uomo è osessionato da un pensiero: fino a che punto si può soffiare in un palloncino senza romperlo? Dopo numerose prove e dopo aver chiesto aiuto senza risultato anche a un amico ingegnere, il nostro eroe litiga pure con la fi...
Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere. Due interpreti indimenticabili. Tenerezza e nostalgia. Un viaggio nella vecchiaia, tra fragilità e divertimento.
Il film narra di fatti, verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso diversi personaggi, il film vuole tratteggiare un momento storico definitivamente chiuso che potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale.
L'incontro tra un uomo rimasto vedovo della moglie suicida e una giovanissima ragazza borghese cambierà per sempre le vite di entrambi. Film maledetto e all’epoca condannato al rogo.
In questa seconda parte la crisi tra Silvio e Veronica si fa ancora più profonda, e Berlusconi, rispolverando le sue vecchie ma immutate doti di straordinario venditore, le utilizza per le proprie manovre politiche.
Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Con Simone, ex pugile uscito di prigione, ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Marcello deve decidere se ribellarsi.
Fellini ricostruisce il magico mondo del circo a partire da quando, bambino, entrò per la prima volta sotto un tendone restandone affascinato. Alcuni personaggi della sua infanzia sono a loro volta assimilabili a figure clownesche. Tra i più bei film del grande regista.
Nel diciottesimo secolo Camilla, la primadonna di una impresa teatrale, viene invitata a corte dal viceré del Perù, che si innamora di lei, a sua volta contesa da un torero e da un cavaliere. Per conquistarla, il nobile le regala una carrozza d'oro. Anna Magnani travolgente.
Corrado, un poliziotto della task force europea responsabile del controllo dell'immigrazione, riceve un incarico in Libia. Durante un giro di pattuglia di notte nel deserto, Corrado incontra Swada, una giovane somala che ha lasciato il suo paese devastato dalla guerra per cercare di raggiungere l'Europa. Corrado le dà qualcosa da mangiare e bere prima che lei ...