1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni ‘20. Un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen.
La vita e la morte di Vincent Van Gogh sono raccontate a partire dai suoi dipinti e dai personaggi che li popolano. Così, essi prendono vita diventando testimoni dell'epoca in cui il genio è vissuto.
Nazareth. Abu Shadi e suo figlio distribuiscono a mano gli inviti del matrimonio della figlia, come vuole la tradizione palestinese del "wajib". Le vecchie tensioni tra padre e figlio ritornano a galla in una sfida costante tra due diverse visioni della vita. Road Movie urbano.
Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Armata solo della sua debordante emotività, si reinventa una nuova vita. A modo suo.
Dopo lo scioccante omicidio di un ricco uomo d'affari sullo sfarzoso treno che sfreccia attraverso l'Europa nel cuore dell'inverno, Poirot deve ricorrere a tutta la sua abilità per scoprire chi nel gruppo eterogeneo di passeggeri è l'assassino. Imprevedibile.
A Méjan, tra Marsiglia e Carry, tre fratelli si ritrovano per vegliare il padre. Intorno alla sua eredità, la casa, il ristorante, la coscienza politica e quella sociale, fanno i conti col proprio passato. L'irruzione di tre bambini naufraghi scompiglia le loro coscienze.
Giorgio e Tito sono padre e figlio, due mondi opposti che si scontrano all'interno di un appartamento a Milano. Dopo una serie di incidenti e malintesi, alla fine in qualche modo padre e figlio troveranno il modo di comunicare… o almeno ci proveranno.
A Suburbicon, comunità di sorridenti e giovani famiglie nel cuore degli Stati Uniti, i Lodge vivono un'esistenza tranquilla fino a quando un'irruzione domestica degenera e segna per sempre il piccolo Nicky Lodge. Nello script lo zampino di Joel e Ethan Coen.
Di fronte all'avanzata dell'esercito tedesco e all'imminente invasione della Gran Bretagna, Churchill è chiamato a decidere tra la tutela del Paese in nome di una pace apparente e temporanea e la difesa dei propri ideali di autonomia e libertà. Esemplare.
1940. Sulla spiaggia di Dunkirk 400.000 soldati inglesi si ritrovano accerchiati dall'esercito tedesco. Colpiti da terra, da cielo e da mare, i britannici organizzano un rocambolesco piano di evacuazione. Epico.