Un giovane imprenditore viene accusato dell'omicidio della sua amante. Con l'aiuto di una famosa penalista dovrà cercare di difendersi dalle accuse. Niente è come sembra. Un thriller solido e con più di una sorpresa.
Il principe Prospero regna da tiranno sulla popolazione. Due popolani si ribellano, ma vengono catturati e condannati a morte. Francesca ne chiede la grazia. Da Edgar Allan Poe. Riduzione stilisticamente e figurativamente preziosa.
La vera storia di Forrest Tucker, dalla sua audace fuga da San Quentin all'età di settant'anni alle rapine che hanno confuso e incantato l'opinione pubblica. L’ultimo film di Redford, una sintesi di tutta la sua carriera.
A Paolo viene concesso, dopo la sua morte, di tornare sulla Terra per un'ora e trentadue minuti. Avrà il tempo necessario per fare i conti con la propria vita? Leggerezza e un pizzico di malinconia.
Il film è dedicato a Pina Bausch, nome di punta di quel teatro-danza che, a partire dagli anni Settanta, ha rivoluzionato la concezione della danza contemporanea. Un viaggio sensuale e di grande impatto visivo.
Lucia è una geometra. Il sindaco del paese le affida il compito di effettuare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole costruire un impero immobiliare. Lucia pereò si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate. Film coraggioso.
Neïla Salah sogna di diventare avvocato quando, iscritta all'università di Ussas, segue il corso del rinomato ma provocatorio professor Pierre Mazard, prevenuto verso le minoranze etniche. Thriller grammaticale appassionante e divertente.
Una giovane e bella strega, condannata al rogo, per vendicarsi torna sulla Terra ai giorni nostri per perseguitare un lontano discendente del prelato che la incriminò. La donna non ha però fatto i conti con l'amore...
Un viaggio epico. Tutto ha inizio quando Patrick accetta una proposta pazzesca: portare il suo migliore amico Justin, costretto a vivere su una sedia a rotelle, per tutti gli 800 km del Cammino di Santiago.
È la storia di Earl Stone, un ottantenne oramai prossimo ai novant’anni che, al verde e da solo, vede l'opportunità di guadagnare qualche soldo quando gli viene offerto un "semplice" lavoro di corriere. Struggente.