Luglio 1973. John Paul Getty III, nipote sedicenne del magnate del petrolio Jean Paul Getty, viene rapito a Roma da una banda di criminali calabresi che chiede alla famiglia un riscatto di 17 milioni di dollari. La spietata legge del denaro.
Maria di Magdala è una fervente religiosa che fatica all'idea di doversi sposare. Poco accettata nella sua famiglia patriarcale, segue Gesù di Nazareth. Imparerà il significato dell'amore e sceglierà di soccorrere gli oppressi. Responsabilità e destino.
Columbus, Ohio, 2045. La maggior parte dell'umanità, afflitta dalla miseria e dalla mancanza di prospettive, si rifugia in Oasis, una realtà virtuale creata dal geniale James Halliday. Affascinante immersione nel virtuale. Spielberg stellare.
Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica. Eroici meticci. Un messaggio chiaro.
Il passato di Paolo è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte incontra Mia, una coetanea al sesto mese di gravidanza. Paolo comincia un viaggio al suo fianco che li porterà a condividere il loro irrefrenabile desiderio di vivere. Dolcezza e ironia.
La vita di Pablo Escobar dall'ascesa criminale all'inizio degli anni ‘80 fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo e il rapporto con la giornalista Virginia Vallejo. Come un criminale diventa un eroe del popolo.
Abdul Karim giunge dall'India per partecipare al Giubileo d'Oro della regina Vittoria. I due stringono un'alleanza improbabile e devota. L'amicizia si approfondisce. La regina comincia a vedere un mondo che cambia con occhi nuovi e recupera la sua umanità.
Marcello ha due grandi amori: la figlia Alida, e i cani che accudisce con la dolcezza di uomo mite e gentile. Con Simone, ex pugile uscito di prigione, ha un rapporto simbiotico come quello dello squalo con il pesce pilota. Marcello deve decidere se ribellarsi.
Lady Bird è il sofisticato soprannome che l'adolescente Christine sceglie per se stessa. Nata e cresciuta a Sacramento, la ragazza sogna di trasferirsi in una grande città cosmopolita dove vivere tante avventure. Teneramente adolescenziale.
Il film parla della vita e degli insegnamenti di Paramahansa Yogananda, autore di Autobiografia di uno Yogi, un classico della letteratura spirituale che ancora oggi costituisce un riferimento essenziale per ricercatori, filosofi e cultori dello yoga.