Lo stralunato Giacobbe entra in una casa e ammazza un ragazzo che sta suonando il piano. Quello stesso Giacobbe, oppure un altro con lo stesso nome, insegna in una scuola di recitazione. I due Giacobbe si incontrano. Ma, in realtà, vivono di già l'uno dentro l'altro.
Claudia è una giovane restauratrice. Da mesi ha completato un grosso lavoro per la Sovrintendenza, che non paga. L'unica entrata certa è la pensione della nonna Birgit. Ma improvvisamente la nonna muore… Commedia irriverente.
Un excursus narrativo e visivo attraverso i luoghi e le opere che hanno caratterizzato la vita di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, artista controverso che trovava la pace solo dipingendo. Viaggio emozionante e avvincente.
Se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto: è quello che pensa Mario, deciso a riportare in Senegal un suo “concorrente” africano. Un film che non indulge né alla retorica né al manicheismo.
Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Un viaggio nel lato oscuro di ognuno di noi.
Reggio Emilia. Riko lavora in una ditta che insacca salumi. Ha una moglie, Sara, qualche avventura extra coniugale e un figlio ormai cresciuto che cerca l'autonomia dai genitori. Disillusione, speranza e la possibilità di una vita migliore.
Il passato di Paolo è segnato da un dolore che non riesce a superare. Una notte incontra Mia, una coetanea al sesto mese di gravidanza. Paolo comincia un viaggio al suo fianco che li porterà a condividere il loro irrefrenabile desiderio di vivere. Dolcezza e ironia.
How long does a day last when you don't know how long you will have to wait? We are in a refugees camp near Thessaloniki. A place without time, where people with different pasts share the same suspended present. Killing Time is a film about the relationship human beings-time told through the experience of five refugees living in the camp for a period of a year an...
Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento...
In una gelida notte milanese, Lilli e Annibale, ospiti abituali della mensa dei poveri, si preparano ad andare a riposare, cercando un rifugio di fortuna, quando all'improvviso sentono dei vagiti e scoprono un neonato abbandonato in un cassonetto. Il problema è che quel bambino lo vedono solo loro e quelli che, come loro, vivono in un luogo abbandonato vicino alla...