L’ultima notte da liceali, nell’estate del 1962, di quattro amici. Al mattino le loro strade divergeranno definitivamente. Film sulla nostalgia, sulla giovinezza e sulle illusioni perdute, permeato da una sottile vena di romanticismo.
Nel 1920, Ewa e sua sorella Magda lasciano la Polonia su una nave diretta a New York, alla ricerca di una vita e di un mondo migliori. Sontuoso melodramma in costume costruito attorno all'ottima performance di Marion Cotillard.
Storia d'amore e tecnologia in un futuro non troppo lontano a Los Angeles. Theodore s'innamora di Samantha, la voce di un sistema operativo altamente sviluppato. Una favola malinconica e appassionante sulla difficoltà delle relazioni, la solitudine e la modernità.
Walter Mitty lavora da una vita all’archivio della rivista Life. Immagina ad occhi aperti imprese eroiche che lo vedono protagonista. I suoi sogni diventano realtà quando un importante negativo scompare. Ben Stiller ci porta in un viaggio entusiasmante nel mondo e nella fantasia.
Il primo musical di Clint Eastwood racconta la storia di quattro giovanotti del New Jersey, che si uniscono per formare il gruppo rock icona degli anni '60, The Four Seasons. La storia è accompagnata da canzoni che hanno influenzato un’intera generazione.
Un brillante impostore, Irving Rosenfeld, insieme alla sua scaltra compagna, viene obbligato a lavorare per Richie DiMaso, un agente dell’FBI fuori controllo. DiMaso li catapulta in un mondo di faccendieri, intermediari del potere, mafiosi… un mondo tanto pericoloso quanto affascinante. Un cast stellare per una sceneggiatura dal ritmo incalzante.
L'impressionante ascesa e la caduta di Jordan Belfort, broker di New York che si arricchisce truffando investitori e mercati. Il suo impero è contrassegnato da eccessi e acquisti senza limiti. Un altro grande colpo di Scorsese e DiCaprio.
Paul, giovane scrittore newyorkese e Holly, una ragazza texana dalla turbolenta vita sentimentale, vivono una relazione travagliata. Dall’omonimo romanzo di Truman Capote. Indimenticabile Audrey Hepburn che canta Moon River sul davanzale della finestra.
Nel Kansas del 1928, l’amore tra Deanie Loomis e Bud Stemper si scontra con una morale che colpevolizza il loro desiderio sessuale. Storia di un’educazione sentimentale verso la maturità. Uno dei più bei mélo della storia del cinema.
Nick e Meg sono due docenti inglesi sessantenni, sposati da trent'anni. Si recano a Parigi, il luogo romantico dove avvenne la loro luna di miele, per trascorrere un rigenerante week end. Il film è punteggiato di uno humour genuinamente esilarante.