I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Film manifesto della Sharing Economy, Unlearning - "disimparare" - è il concetto chiave delle trasformazioni socio-economiche che stanno investendo il mondo intero. Un'opera italiana, fondamentale nella storia del cinema documentario, che sta girando il mondo con il passaparola, ovviamente. Unlearning è il viaggio di Lucio, Anna e Gaia attraverso ...
Inizio dell'estate. In un remoto villaggio turco Lale e le sue quattro sorelle scatenano uno scandalo dalle conseguenze inattese. Una storia di dirompente attualità: la Turchia, l'islam, il patriarcato.
Professore di filosofia, Abe Lucas è un uomo emotivamente devastato che ha perso ogni gioia di vivere. Un film dall'atmosfera quasi hitchcockiana che riesce nell'intento di essere cupo eppure solare.
Due anziani coniugi festeggiano i 45 anni di matrimonio. Giunge la notizia che è stato ritrovato il corpo della vecchia fidanzata di lui, scomparsa anni prima. Giallo da camera con due protagonisti straordinari.
Un’anziana signora, messa in casa di riposo dai tre figli, trova nel legame profondo e vitale con un nipote l’energia per ribellarsi. Stile molto francese, lieve malinconia e leggerezza truffautiana.
Zev, che sta lentamente perdendo la memoria e il suo miglior amico vogliono rintracciare il comandante nazista responsabile della morte delle loro famiglie. Thriller sulla Memoria e la banalità del male.
Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Individui solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione.
La storia turbolenta di una donna e della sua famiglia attraverso quattro generazioni. Una commedia umana e toccante su una mamma alle prese con lo spietato mondo del commercio.
Partendo dal lancio di tre iconici prodotti e terminando nel 1998 con l'avvento dell'iMac, un ritratto intimo di Steve Jobs, il fondatore della Apple, tra i padri della rivoluzione digitale.
La storia vera del funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle in equilibrio su un filo d’acciaio. Vertiginosamente emozionante.