I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Jude è americano, Mina è italiana. S'incontrano per caso a New York. S'innamorano, si sposano e presto avranno un bambino. Sin dai primi mesi di gravidanza Mina si convince che il suo sarà un bambino speciale. È un infallibile istinto di madre a suggerirglielo. Sentimento, amore, possesso.
Delia e Gaetano sono stati sposati e hanno due figli. Da poco tempo vivono separati. Delia e Gae si incontrano per una cena in un ristorante; l’incontro servirà ai due per compiere un viaggio dentro la loro storia d'amore e scoprirne le ragioni della fine. L'entusiasmo dei primi anni, l'amore, la passione, i primi problemi. Un copione che si ripete.
Nel corso di una cena allegra tra amici la semplice domanda sul nome del figlio che Paolo, estroverso agente immobiliare, e Simona, autrice di un libro molto piccante, stanno per avere, genera una discussione senza fine che finirà per portare alla luce segreti inaspettati, con conseguenze tragicomiche.
Celestino, modesto fotografo di paese, ha avuto in dono, da S. Andrea a cui è devotissimo, la possibilità di sterminare i malvagi semplicemente rifotografando un loro ritratto fotografico. Un curioso apologo estetico-politico, realizzato da Roberto Rossellini. Soggetto di Eduardo De Filippo e Giuseppe Marotta.
In un paesino della Puglia viene celebrato il decimo anniversario dalla morte di Saverio Crispo, attore simbolo del cinema italiano ed eterno latin lover. Alla cerimonia partecipano le sue cinque figlie e due ex mogli, quella italiana e quella spagnola. Le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche.
Giacomo Leopardi è un bambino prodigio che cresce sotto lo sguardo implacabile del padre, in una casa che è una biblioteca. La mente di Giacomo spazia, ma la casa è una prigione: legge di tutto, ma l'universo è fuori. In Europa il mondo cambia, scoppiano le rivoluzioni. A ventiquattro anni Leopardi lascia finalmente Recanati. Intenso ritr...
Il film è composto da circa 2500 disegni a mano realizzati su singoli fogli A4. La musica è stata improvvisata e sincronizzata durante la visione del film; con lo stesso metodo anche la voce narrante. L’esperimento tenta di dare un senso visivo alla musica Jazz, all’improvvisazione musicale e alla parola.
Lite Feet è un movimento underground nato a New York da pochi anni. I ragazzi che ne fanno parte sono atleti che si esprimono con acrobazie, pole dance, numeri di giocoleria e battaglie a passi di danza.
Al centro del racconto c’è Luca Ronconi, attorniato dagli allievi-attori e dai suoi assistenti al Centro Teatrale Santacristina, in Umbria. Il regista è ripreso mentre dialoga, commenta, dà indicazioni, interpreta lui stesso le parti, svelando le pieghe nascoste dei testi scelti, alternati a momenti di vita quotidiana, di svago, di studio nel silen...
I BSBE hanno chiuso il loro lungo tour di Do It al Bloom di Mezzago, data preceduta dal live al Velvet di Rimini. Dopo la fine del tour c’è l’attesa e la preparazione di un nuovo inizio.