I capolavori indimenticabili in tutta la loro bellezza, il loro fascino e la...
18 percorsi tematici, più di 300 titoli per arricchire l'offerta...
Le rassegne distribuite da Lab 80 film
I documentari distribuiti da Lab 80 film
Italia 1924. Giacomo Matteotti, segretario del Partito Socialista, chiede alla Camera che vengano annullate le elezioni del 6 aprile a causa delle illegalità e delle violenze che hanno dato al fascismo la maggioranza dei voti. Il 10 giugno alcuni fascisti rapiscono e percuotono a morte il deputato. L'opinione pubblica ne è sconvolta, l'opposizione polit...
P { margin-bottom: 0.21cm; } Dalla scoperta di preziosi filmati inediti girati in Calabria negli anni ’60 parte un viaggio tra i ricordi, poco importa se veri o fantasiosi, di una terra dove la magia esiste ancora…
P { margin-bottom: 0.21cm; } Una bellissima canzone attira l’attenzione di Duilio nel giorno più importante della sua vita. Come l’acqua che scorre lentamente in un canale, la melodia fluisce, non conosce ostacoli, non cela bugie.
Marisa, Enrica e Giovanna sono un terzetto di amiche. Quando le altre mettono in dubbio che sia realmente stata sposata con il “bellissimo Giorgio”, Marisa accetta la sfida: mostrerà alle donne di poca fede il filmino del suo matrimonio. Un filmino che, però - chissà perché - non c'è.
Meticoloso e organizzato al punto da rasentare l'ossessione, John May è un lavoratore comunale incaricato di rintracciare il parente più vicino di coloro che sono morti in piena solitudine, entrando a pieno nei dettagli delle loro esistenze. Quando il reparto per cui lavora viene sottoposto a dei tagli, John deve sforzarsi per portare a termine il suo ultim...
Francesco e Claudia sono molto amici. Tra i due non ci sono segreti, ma quando Claudia decide di sposarsi con un altro uomo, Francesco si accorge che l'amicizia fra uomo e donna è più complicata del previsto. Una commedia retrò divertente e garbata.
La notte della vigilia di Natale, sulla provinciale di una città brianzola, un ciclista viene investito da un Suv. L'incidente cambierà il destino di due famiglie. Splendore e miseria di una provincia del Nord Italia: un ritratto acuto e beffardo del nostro tempo.
Il pianista disoccupato Paco, si ritrova agente della Polizia. Gli viene assegnata una missione: infiltrarsi in una band neomelodica locale per catturare il camorrista Ciro Serracane. Paco interpreta con poco entusiasmo ma grande professionalità il proprio ruolo. Simpatia e divertimento.
Dando la caccia a una sedia nella quale è nascosto un tesoro, con anche un misterioso prete che gli dà la caccia, un’estetista e un tatuatore s'innamorano. I tre diventano protagonisti di una rocambolesca avventura.
Elena si divide tra Antonio, con il quale ha una relazione turbolenta e passionale, e Fabio, l'amico di sempre, che mal sopporta Antonio. Due amori che non si escludono a vicenda ma che si sfidano in continuazione. Un film che tocca i temi cari a Ozpetek, a cavallo tra dramma e commedia, passato e presente.