14/11
21.05 | Auditorium, Piazza Libertà
mercoledì

Wonderful Losers: A Different World 

di Arūnas Matelis 

I ciclisti che corrono in fondo al gruppo, chiamati “portatori d’acqua”, “domestiques”, o “gregarios”, sacrificano le loro carriere e rinunciano ai successi personali affinché i leader delle loro squadre possano trionfare. Cosa li spinge a sopportare dolori lancinanti e una demoralizzante anonimità? Il regista ha seguito questi Sancho Panza del ciclismo professionistico per 7 anni durante il prestigioso Giro d'Italia e ci svela il loro mondo invisibile.

Dopo il film incontro con gli autori di Bidon – Ciclismo allo stato liquido e Daniele Colli, protagonista del film ed ex corridore professionista. Per chi viene in bicicletta l’ingresso è a prezzo ridotto.
Paese: Lituania, Italia, Svizzera
Anno: 2017
Durata: 71'


In collaborazione con La Popolare Ciclistica ASD e Associazione Pedalopolis La Popolare Ciclistica, è un club, un’associazione sportiva, una grande famiglia con una forte identità. Pedalopolis è una associazione di temerari ciclisti quotidiani che incentiva l’uso della bicicletta e ne promuove la cultura. Bike Fellas è un collettivo di ciclisti, meccanici e gonfiaruote. Bidon – Ciclismo allo stato liquido è un laboratorio di scrittura con poche news e nessuna classifica
Intero: 6 € •• Ridotto soci Lab 80, CAI e GAN: 5 €