Asteria è amica di Grata, figlia di Lupo, sepolse Alessandro. Asteria è Bergamo Alta, i colli orobici e i loro muri. Asteria non è una classica, è un vicolo stretto. Asteria non è una gara, è una coincidenza ciclistica per salitomani, sadici di salite e gente messa mediamente male dalla vita. Non c’è classifica finale, non ci sono strade chiuse, si parte quando si vuole e si arriva tutti insieme. Asteria è solo una scusa per far festa.
Sarà allestita una mostra a cura di Tornanti.cc dal titolo Storie di fotografia e di ciclismo.
I tornanti sono quelle curve strette e dure che senza darti tregua, una dopo l’altra, ti portano in cima alla montagna, a guardare l’orizzonte tra le nevi delle Dolomiti o fra le rocce assolate dei Pirenei.
Eloise e Francesco fotografano il ciclismo raccontando storie di sofferenza e di redenzione, di sudore e di gloria. Dal fango del ciclocross alla pista immacolata di un velodromo, passando per il pavé delle fiandre e quello che li circonda: il pubblico, il territorio e le emozioni.
La mostra continuerà fino a fine novembre presso Bike Fellas in via Gaudenzi 6 a Bergamo.
La Popolare Ciclistica, è un club, un’associazione sportiva, una grande famiglia con una forte identità.
Pedalopolis è una associazione di temerari ciclisti quotidiani che incentiva l’uso della bicicletta e ne promuove la cultura.
Bike Fellas è un collettivo di ciclisti, meccanici e gonfiaruote; è un’officina per biciclette e persone che cercano una semplice riparazione o una nuova vita.
Bidon – Ciclismo allo stato liquido è un laboratorio di scrittura con poche news e nessuna classifica. Storie e visioni, racconti di biciclette per la sete, o anche solo per il gusto.